• Mahjong online gratuito
  • SOLITARIO GRATIS
  • Regole

    Mahjong online gratuito

    🀄 Mahjong è un antico gioco cinese derivato probabilmente dal domino. Una delle leggende narra di un pescatore chiamato Tse, che uscì in mare durante una tempesta con l'equipaggio e cercò di vincere il mal di mare con un gioco nuovo. Si ritiene inoltre che il divertimento sia stato inventato da Confucio, in onore del quale ci sono draghi di tre diversi colori nel gioco. Simboleggiano moderazione, prosperità e benevolenza. In Cina il gioco si chiama Maque, in altri paesi asiatici è conosciuto come Majiang. E la versione online del gioco gratuito Classic Mahjong Connect presentato qui si chiama anche Mahjong Solitaire.

    ✅ Regole del Mahjong

    Il compito del giocatore di Mahjong Classic Solitaire è quello di eliminare tutte le tessere dal tabellone virtuale. Per fare ciò, si dovrà fare clic alternativamente con il mouse su due tessere identiche. In totale, ci sono 4 tessere con la stessa immagine nel gioco. Il numero totale di tessere in tutti i layout tableau è 144. Non puoi rimuovere tre tessere contemporaneamente invece di due.

    Nel Mahjong online, ci sono 36 variazioni di immagini in totale. Oltre ai draghi menzionati sopra, ci sono stagioni nel gioco: estate, autunno, inverno e primavera. Due tessere della serie Stagioni possono essere rimosse l'una con l'altra. Ma in caso di draghi dovrai cliccare solo su immagini dello stesso colore: bianco, rosso e verde. Un altro tipo di immagini si chiama Winds. Sono raggruppati secondo i punti cardinali e sono in colori diversi per chiarezza. Il vento blu può essere rimosso solo contemporaneamente a uno blu, non a uno rosso o verde.

    Un altro gruppo tematico: fiori e piante. Come le stagioni, ogni tessera pianta può essere rimossa insieme a qualsiasi altra tessera da questo elenco: bambù, crisantemo, prugna e orchidea. Denotano tutti simboli floreali popolari nelle culture asiatiche.

    Infine, il resto delle tessere appartiene al tipo più grande. Corrispondono agli arcani minori del mazzo di carte da gioco. Quindi, Mahjong Titans HTML5 ha anche quattro "semi" con diversi valori numerici. Il numero sulla tessera varia da 2 a 9. I "Semi" sono rappresentati da botti, catene, bambù e legioni. I bambù numerici sono difficili da confondere con la piastrella Bamboo della serie delle piante. È logico che le tessere di questo tipo vengano rimosse anche a coppie quando si abbinano non solo al "seme", ma anche al valore numerico. Cioè, due di legioni possono essere rimossi insieme ad altri due di legioni, non con due di catene.

    Non abbiate paura di sbagliare durante il gioco. Il Mahjong online semplicemente non ti permetterà di rimuovere le tessere non secondo le regole. Non devi nemmeno ricordare tutti i nomi: basta lasciarsi guidare dalla somiglianza delle immagini sulle tessere.

    Disposizione delle tessere

    Le tessere non sono raggruppate sul piano, alcune sono impilate. Tutti insieme costituiscono uno dei layout di composizione. Sebbene l'aspetto di due diversi tableau di Tartarughe sia simile, le tessere verranno disposte ogni volta in un nuovo ordine. Questa è la difficoltà di vincere un solitario online perché è impossibile ricordare la sequenza "giusta" che porta alla vittoria. Ogni volta anche nello stesso layout le tessere verranno posizionate casualmente.

    Esistono layout tableau più semplici e più complicati. Turtle è uno di quelli da cui puoi iniziare a familiarizzare con il gioco Mahjong. Eppure, questo layout è spesso difficile anche per i giocatori esperti di solitari online.

    Il gioco è progettato in modo che tu possa selezionare solo quelle gomme che confinano con l'altra tessera solo con uno dei loro lati: il destro o il sinistro. Se una tessera è "interposta" ai suoi lati da due tessere con altre immagini, il gioco semplicemente non ti permetterà di rimuovere quella tessera. Allo stesso tempo, se una tessera è adiacente ad altre tessere in alto o in basso, tale vicinanza non influirà sulla capacità della tessera di muoversi.

    Non puoi estrarre le posizioni inferiori dalla pila di tessere, poiché il gioco non ti consente di farlo. Puoi rimuovere solo la tessera in cima alla pila che non confina con altre tessere al suo livello su entrambi i lati: sinistra e destra.

    Suggerimenti

    Ci sono sottigliezze del gioco che ti aiutano a imparare Mahjong Blue online a un buon livello. come giocare a mahjong
    • Per prima cosa, dovresti dare un'occhiata più da vicino a tutte le tessere in cima alle pile più alte. Si dovrebbe dare la priorità alla loro rimozione, poiché coprono un gran numero di tessere che potrebbero rimanere non giocate e questo porterà a una perdita.
    • Il secondo consiglio riguarda la rimozione delle tessere al centro del layout. Di norma, coprono e bloccano il maggior numero di tessere nella pila. È inoltre necessario rimuovere il prima possibile le tessere nelle file orizzontali più lunghe dei layout. Cioè, si dovrebbe cercare una coppia per le tessere più a sinistra e più a destra nelle righe orizzontali più lunghe. L'eliminazione di queste tessere aiuterà ad aumentare il numero di mosse disponibili ea non perdere.
    • La terza sottigliezza riguarda il numero di tessere rimovibili con lo stesso valore. Se riesci a vedere quattro tessere con lo stesso valore sul tabellone, che possono essere facilmente rimosse come parte della mossa successiva, allora dovrebbe essere fatto. Ma se riesci a vedere due o tre carte identiche sul tabellone, è meglio analizzare prima il layout e decidere se rimuoverle ora o dopo.
  • Italiano
    • English
    • Español
    • Deutsch
    • Français
    • Italiano
    • Portugal
    • Polskie
    • Magyar
    • Svenska
    • Nederlands
    • Suomalainen
    • Dansk
    • Norsk